La criptovaluta Solana (SOL) ha guadagnato slancio positivo dopo l’annuncio del collegamento con la blockchain di Bitcoin da parte di Zeus Network.
Indice dei contenuti
Solana in aumento
Nelle ultime 24 ore, SOL è aumentato del 4%, attualmente scambiato a $129,9. La capitalizzazione di mercato dell’asset ha superato i $58 miliardi, con un volume di scambi giornaliero di $4,1 miliardi.
Tendenze di trading
Secondo i dati forniti da Santiment, l’interesse aperto totale per SOL è diminuito costantemente negli ultimi 10 giorni, passando da $1,63 miliardi il 22 aprile a $1,35 miliardi al momento della redazione dell’articolo. Questo calo potrebbe indicare una minore volatilità dei prezzi e delle liquidazioni.
Posizioni di trading
Inoltre, i dati provenienti dalla piattaforma di intelligence di mercato mostrano che il rapporto tra posizioni di trading long e short su Binance è stato dimezzato dal 29 aprile, mentre il prezzo di SOL continuava il suo momento al ribasso. Ciò indica che sono state aperte più posizioni di trading che puntano su un ribasso del prezzo.
Indice di Forza Relativa (RSI)
Secondo Santiment, l’Indice di Forza Relativa (RSI) di SOL è salito da 43 a 50 nelle ultime 24 ore. L’indicatore suggerisce che l’asset non è né sottovalutato né sovravalutato a questo livello di prezzo, considerate le condizioni di mercato ribassiste.
Sentimento rialzista
Il sentimento rialzista nei confronti di SOL arriva dopo l’annuncio di Zeus Network di poter potenzialmente fare di Solana “la soluzione Layer 2 per tutte le blockchain” con ZPL (Zeus Program Library) e asset alimentati dal cosiddetto strato di comunicazione senza autorizzazione.
In termini semplici, gli utenti potrebbero convertire asset come BTC in un ZPL-Asset, ad esempio zBTC, e accedere all’ecosistema Solana, secondo l’annuncio.
Leggi anche: 5 modi per finanziare i progetti Blockchain: guida completa