Questa settimana, tra le principali criptovalute da tenere d’occhio ci sono Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Pepe (PEPE).
Indice dei contenuti
Bitcoin
Da marzo 14, Bitcoin ha registrato una diminuzione dell’attività dei balenotteri. Tuttavia, un aumento delle transazioni dei balenotteri potrebbe potenzialmente spingere i prezzi del BTC verso l’alto.
Recentemente, l’analista cripto Lookonchain ha evidenziato un significativo spostamento di 1.200 Bitcoin, del valore di $77,67 milioni, da parte di un balenottero verso lo scambio Kraken.
Secondo l’analista, lo stesso balenottero aveva accumulato 24.755 BTC, per un valore di $1,68 miliardi, tra il 1° marzo e il 15 aprile, con un prezzo medio di acquisto di $68.051 per Bitcoin.
Inoltre, i dati di CryptoQuant mostrano che gli afflussi di scambio da parte dei balenotteri di Bitcoin hanno raggiunto il loro livello più alto in cinque mesi, indicando una possibile tendenza al profitto tra i principali detentori, il che gli analisti ritengono potrebbe portare a una significativa correzione dei prezzi nella settimana a venire.
Le transazioni su larga scala possono esercitare un’influenza sostanziale sul mercato delle criptovalute, con i balenotteri di Bitcoin che hanno maggiore influenza dato il dominio della moneta sul mercato più ampio delle criptovalute, dove detiene più del 50% di dominio.
Sul fronte del mercato, i tentativi di ripresa del prezzo di Bitcoin si sono rallentati, con l’asset che ha guadagnato l’1% nelle ultime 24 ore per scambiare a $63.520 dopo giorni in rosso.
Ethereum
Al momento, la moneta ha continuato la sua buona performance ed è del 5,5% più alta rispetto a 24 ore fa. ETH si trova attualmente al punto più alto degli ultimi 7 giorni, con gli analisti su X, incluso Satoshi Flipper, che suggeriscono un’attesa corsa al rialzo dati gli indicatori sottostanti della moneta.
PEPE
Un’altra criptovaluta che potrebbe meritare un’attenzione più ravvicinata nella nuova settimana è Pepe. La terza più grande criptovaluta meme per capitalizzazione di mercato ha avuto una performance relativamente forte dal suo lancio nel 2023 e attualmente è quotata a $0,000007459. Questo rappresenta un aumento del 7,1% nelle ultime 24 ore e un aumento del quasi 28% questa settimana, facendola così rientrare tra le migliori performer degli ultimi 7 giorni. Tuttavia, il prezzo attuale rappresenta ancora una diminuzione del 4,8% rispetto al mese precedente.
Con una capitalizzazione di mercato di $3,1 miliardi e un volume di trading nelle ultime 24 ore di $648 milioni, la forza di mercato di Pepe la posiziona tra le principali criptovalute da tenere d’occhio. Nonostante le ritirate, la criptovaluta meme ha dimostrato resilienza e potrebbe continuare il suo trend al rialzo nelle prossime settimane, supportata dal suo elevato volume di trading e dall’interesse di mercato.
In sintesi, Bitcoin, Ethereum e Pepe sono le principali criptovalute da monitorare questa settimana mentre navigano attraverso le fluttuazioni di mercato e i potenziali movimenti di prezzo guidati dall’attività dei balenotteri e dal sentimento di mercato.
Leggi anche: Alla conquista dell’Asia: Apple esplora nuovi orizzonti produttivi